Attività libera - Marketing degli integratori alimentari: considerazioni di mercato

 

Marketing of Nutritional Supplements

Codice attività didattica
FAR0121
Docente
(Titolare del corso)
Anno
2° anno
Tipologia
A scelta dello studente
Crediti/Valenza
1
SSD attività didattica
AGR/01 - economia ed estimo rurale
Erogazione
Tradizionale
Lingua
Italiano
Frequenza
Obbligatoria
Tipologia esame
Orale
Prerequisiti
Non richiesti.
 
 

Obiettivi formativi

  • italiano
  • english
L'insegnamento si propone di far acquisire e comprendere i concetti  fondamentali del marketing dopo un breve inquadramento del settore.

 

Risultati dell'apprendimento attesi

  • italiano
  • english
Alla fine dell'insegnamento gli studenti:

-conosceranno le caratteristiche strutturali ed i trend di mercato del settore;

-saranno in grado di comprendere la funzione del marketing  con particolare riferimento agli integratori alimentari.

 

Programma

  • italiano
  • english

Presentazione degli obiettivi del corso e della verifica;

Concetti fondamentali di marketing nell'ambito dell'organizzazione aziendale;

Definizione di integratore alimentare;

Aspetti normativi;

Il mercato: dati quantitativi;

Il piano di marketing: esercitazione.

 

Modalità di insegnamento

  • italiano
  • english
L'insegnamento si articola in 8 ore di lezioni frontali e 2 ore di esercitazione in classe.

 

Modalità di verifica dell'apprendimento

  • italiano
  • english

La verifica dell'apprendimento ("superato" / "non superato") avviene previo controllo delle presenze al 60% delle lezioni.

Gli studenti espongono in classe i risultati dell'esercitazione, rispondendo alle domande del docente

 

 

Attività di supporto

Non prevista.

 

Testi consigliati e bibliografia

Jim BLYTHE (2006), Fondamenti di Marketing, Pearson Education Italia, Milano.

AA.VV. (2003), Lezioni di Economia aziendale, Giappichelli, Torino.

I capitoli ed i paragrafi di riferimento verranno indicati nel corso delle lezioni.


 

 
Ultimo aggiornamento: 16/08/2017 21:14
Campusnet Unito
Non cliccare qui!