Vai al contenuto principale
Oggetto:

lingua inglese (Farmacia)

Codice attività didattica
FAR0066
Docente
Dott. Victoria Franzinetti (Titolare del corso)
Anno
4° anno
Tipologia
Per la prova finale e per la conoscenza della lingua straniera
Crediti/Valenza
3
SSD attività didattica
L-LIN/12 - lingua e traduzione - lingua inglese
Erogazione
Tradizionale
Lingua
Inglese
Frequenza
Obbligatoria
Tipologia esame
Scritto
Prerequisiti
gli studenti avranno un test di livello all'inizio del terzo anno. Se raggiungono il livello richiesto (B2/C1 nella comnprensione scritta e scrittura, nessun orale) si possono iscrivere direttamente al corso del quarto anno. In caso contrario dovranno frequentare il corso di sostegno nel terzo anno. Il test non può essere sostituito da certificati o attestati
Oggetto:

Sommario insegnamento

Oggetto:

Obiettivi formativi

The aim of the course is to give students basic academic writing and reading skills (abstract writing in particular) . Students will also be expected to write describe a graph and be able to communicate in a pharmacy explaining modes of administration, interactions and side effects of drugs as well as displaying basic skills in lab report writing.

Scopo del corso è di fornire agli studenti una conoscenza d base nella comprensione scritta ed orale  dell'inglese scientifico-accademico con particolare enfasi sulla scrittura di abstract. Gli studenti dovranno descrivere un grafico e dimostrare di essere in  grado di comunicare in farmacia, illustrando le modalità di somministrazione, le interazioni e gli effetti collaterali dei farmaci e dimostrare conoscenze di base di scrittura di relazioni di laboratorio.

Oggetto:

Risultati dell'apprendimento attesi

Understanding  articles in English supplied by other courses (highlighting Abstract, Introduction, Materials and Methods, Results, Discussion, Remarks and Conclusions). Basic skills in writing a Lab report, describing graphs, using materials from other courses and from the European Pharmacopoeia. Students will also have to display the ability to communicate in a pharmacy, using UK and US information leaflets, specifically explaining dosages, packaging, administration, interaction and side effects. Prescription,  OTC and off the shelf drugs will also be discussed with examples.

Assessment: a four part written exam (abstract, lab report, graph and illustration of a drug by a chemist or pharmacist).

Gli studenti dovranno produrre una generica relazione di laboratorio, la descrizione di grafici utilizzando materiali di altre materie dell'anno in inglese e utilizzando la farmacopea europea. Dovranno anche dimostrare la capacità di comunicare in farmacia utilizzando fogli informativi dalla GB e dagli USA, illustrando i dosaggi, la somministrazione e le forme in cui il farmaco è venduto.  Dovranno spiegare la differenza tra farmacia ricettabili, da banco o automedicazione e senza restrizioni. verranno forniti esempi.

Valutazione: una prova in 4 parti (abstract, relazione di laboratorio, grafico e esempio di comunicazione in farmacia.

 

Oggetto:

Programma

Articles in English supplied by other courses (highlighting Abstract, Introduction, Materials and Methods, Results, Discussion, Remarks and Conclusions). Writing a general Lab report, describing graphs again using materials from other courses and from the European Pharmacopoeia. They will also have to display the ability to communicate in a pharmacy, uspecifically explaining dosages, packaging, administration, interaction and side effects. Prescription OTC and off the shelf drugs will also be discussed with examples. Access to the main data banks and relevant websites.

A handout will be available at the begining of each year

 

Articoli in inglese foriti da docenti delle materie dell'anno (in inglese) evidenziando abstract, introduzione, materiali e metodi, risultati, commenti, discussione  e conclusioni. Scrittura di una relazione di laboratorio usando materiali da altri corsi e la farmacopea europea. Dovranno anche dimostrare di essere in grado di comunicare in farmacia, illustrando dosaggi, modalità di somministrazione, interazioni ed effetti collaterali. Farmaci ricettabili, da banco e automedicazione verrranno anche discussi. Accesso alle principali banche dati e siti pertinenti in inglese.

Una dispensa sarà disponibile all'inizio di ogni anno accademico

Oggetto:

Attività di supporto

Individual or group tutoring by appointment

Remedial course in Year 3

Tutoraggio individuale o di gruppo per appuntamento

Corso di sostegno nel 3 anno

Testi consigliati e bibliografia



Oggetto:

Note

access level: students will be administered a placement test at the beginning of their thirdyear. If they  reach the expected level (no oral but a B2/C1 level of written understanding and writing, very much on ielts model) they will attend a remedial course in their third year. If they pass the test they can access the fourth year course directly. No certificate will exempt students from the placement test. 

 

Livello di accesso: gli studenti avranno un test di livello all'inizio del terzo  anno. Se raggiungono il livello richiesto (B2/C1 nella comnprensione scritta e scrittura, nessun orale) si possono iscrivere direttamente al corso del quarto  anno. In caso contrario dovranno frequentare il corso di sostegno nel terzo  anno. Il test non può essere sostituito da certificati o attestati

Registrazione
  • Aperta
    Oggetto:
    Ultimo aggiornamento: 16/08/2017 21:14
    Non cliccare qui!