Menu principale
Close
Torna indietro Homepage Homepage Accedi
Versione desktop

Lingua Inglese - 2° livello (III CTF - 1° e 2° sem.)

AA 2015/2016

Scheda insegnamento

Codice
FAR0029
CdS
[f003-c504] laurea magistrale in chimica e tecnologia farmaceutiche - a torino
Anno
3° anno
Tipologia
Per la prova finale e per la conoscenza della lingua straniera
CFU
3
SSD
L-LIN/12 - lingua e traduzione - lingua inglese

Obiettivi e risultati

The aim of the course is to enable students to understand scientific articles, write abstracts, understand the basics of the European Pharmacopoeia and write a lab report, access and use the main relevant websites and data banks, describe graphs in English and express basic scientific opinions in English.

Lo scopo del corso è di mettere gli studenti in grado di comprendere un articolo scientifico in inglese, scrivere un abstract in inglese e comprendere in generale la farmacope europea (in inglese). Devono anche da questo imparare a scrivere una relazionedi laboratorio ed inoltre sapere accedere ed utilizzare le principali banche dati in inglese. E' richiesta anche la descrizione di un grafico e la capacità di esprimere opinioni scientifiche di base in inglese.

Students will read scientific articles in English supplied by other courses of their year (Abstract, Introduction, Materials and Methods, Conclusions, results and Discussion). They  will also write abstracts, and lab reports based on the European Pharmacopoeia.

During the course they will also have learnt to illustrate graphs on their subjects, access and use the main relevant websites and data banks, express basic scientific opinions in English.

Assessment: the test will consist of 4 sections (writing an abstract, a lab report and a graph as well as a skimming of scientific English for communication )

Gli studenti leggeranno articoli scientifici in inglese, tra quelli forniti da docenti della altre materie del loro anno (Abstract, introduzione, materiali e metodi, risultati, discussione e cocnlusioni). Dovranno anche scrivere abstract di articoli e e relazioni di laboratorio basati sulla farmacopea europea. Nel corso avranno anche imparato ad illustrare grafici, accedere ed usare i principali siti web e banche dati in inglese oltre ad esprimere opinioni scientifiche in lingua.

Valutazione: una prova divisa in 4 parti (scrittura di abstract, relazione di laboratorio e grafico, oltre ad una conoscenza di base di inglese scientifico nella comunicazione.

students can contact the teacher by email for individual or group tutoring

remedial course in year 2

gli studenti possono conttatre la docente per mail per tutoraggio individuale o di gruppo

Corso di sostegno nel secondo anno

Programma

The aim of the course is to enable students to understand scientific articles, write abstracts, understand the basic of the European Pharmacopoeia and write a lab report, access and use the main relevant websites and data banks, describe graphs in English and express basic scientific opinions in English

Materials used: materials from the European Pharmacopoeia, articles and lab reports. A photocopy of the handouts will be available at the beginning of each year

Lo scopo del corso è di mettere gli studenti in condizione di comprendere articoli scientifici, scrivere abstract e comprendere le basi della farmacopea europea, scrivere una relazione di laboratorio, accedere ed usare le principali banche dati e siti in inglese, e sapere esprimere opinioni di base in inglese scientifico-

Materiali usati: Farmacopea europea, articoli e relazioni di laboratorio. Una dispensa è disponibile all'inizio di ogni anno

Testi consigliati

Nota

access level: students will be administered a placement test at the beginning of their second  year. If they  reach the expected level (no oral but a B2/C1 level of written understanding and writing, very much on ielts model) they will attend a remedial course in their second year. If they pass the test they can access the third year course directly. No certificate will exempt students from the placement test. 

 

Livello di accesso: gli studenti avranno un test di livello all'inizio del secondo anno. Se raggiungono il livello richiesto (B2/C1 nella comnprensione scritta e scrittura, nessun orale del tipo ielts per lo scritto ) si possono iscrivere direttamente al corso del terzo anno. In caso contrario dovranno frequentare il corso di sostegno nel secondo anno. Il test non può essere sostituito da certificati o attestati

Orario lezioni

Appelli

Nessun appello.

Avvisi

Nessun avviso recente.

Materiale didattico

Storico

Conferma

Sei sicuro di volerti registrare a questo insegnamento?

Annulla    OK   

Conferma

Sei sicuro di volerti cancellare da questo insegnamento?

Annulla    OK   

Invia email