Vai al contenuto principale

Amministrazione e contabilità

I contenuti della sezione saranno gradualmente aggiornati e non sono da considerarsi definitivi.

Responsabile di Area: Paolo Tessitore 
Email:  amministrazione.scienzenatura@unito.it

L'Area Amministrazione e Contabilità del Polo Scienze della Natura eroga servizi amministrativi e contabili alle strutture afferenti al Polo. L'Area è organizzata in tre sezioni, di cui si riportano le specifiche attività e l'indicazione delle sedi a supporto dei diversi Dipartimenti.

Budget e Entrate
Responsabile sezione Budget e Entrate: Ferla Marisa

- gestione del budget dei Dipartimenti 
- gestione contabile entrate da progetti di ricerca,
  convenzioni e prestazioni conto terzi 
- trasferimenti tra strutture 
- fatturazione attiva 
- programmazione dei flussi di cassa


Personale e studenti afferenti ai Dipartimenti e alle Strutture del Polo di Scienze della Natura

scrivere budget.scienzenatura@unito.it
oppure recarsi all'ufficio  in Via Valperga Caluso, 35 Torino (primo piano) 
oppure contattare telefonicamente una delle seguenti persone 

Bersano Maura 
Callari Roberta
Levino Anna
Ricci Alessandra
Salce Claudia
Salomone Giampiero

Acquisti
Responsabile sezione Approvvigionamenti: Cavaglià Marilena

- acquisti di beni e servizi
- gestione inventari
- fatturazione passiva
- gestione del fondo economale


Personale e studenti afferenti ai Dipartimenti e alle Strutture del Polo di Scienze della Natura


Per acquisti informatici seguire le indicazioni della guida acquisti informatici.

Per richiedere un acquisto di beni o servizi (come da Guida procedure di acquisto)

  1. scaricare la Richiesta di acquisto
  2. compilarla in tutte le sue parti
  3. apporvi la firma del richiedente e del titolare dei fondi 
  4. inviarla a acquisti.scienzenatura@unito.it indicando nell'oggetto della mail il nome del Dipartimento, allegando l'eventuale capitolato e tutte le informazioni utili all'acquisto

per supporto sugli acquisti

scrivere acquisti.scienzenatura@unito.it
oppure recarsi all'ufficio in Via Valperga Caluso, 35 Torino (primo piano) 
oppure contattare telefonicamente il  supporto per i Dipartimenti di Chimica, Fisica, Scienze della Terra, Scienza e Tecnologia del Farmaco:

Afrito Silvana
Bertoldo Patrizia
Bitetti Concetta
Ghilino Stefano 
Lo Giudice Nicoletta
Mastrosimone Daniela
Mastrototaro Luciana

Missioni e Contratti per il personale del Dipartimento
Responsabile sezione Contratti al personale e Missioni:  Scaravaglio Annalisa

- missioni
- contratti e compensi per il personale non strutturato
- borse di studio e assegnisti


Personale e studenti afferenti ai Dipartimenti e alle Strutture del Polo di Scienze della Natura

scrivere a   
compensi.scienzenatura@unito.it 
missioni.scienzenatura@unito.it
oppure recarsi all'ufficio in Via Valperga Caluso, 35 Torino (primo piano) 
oppure contattare telefonicamente il supporto per i Dipartimenti di Chimica, Fisica, Scienze della Terra, Scienza e Tecnologia del Farmaco:

Bindolo Pierpaolo
Carretta Patrizia
Mastroeni Paola 
Mocci Marinella
Passambrone Giovanna
Randone Silvana 
Ricci Alessandra 
Sbarrai Graziella

Missioni e Contratti per la Didattica
Responsabile sezione Contratti al personale e Missioni:  Scaravaglio Annalisa

- gestione contabile delle attività didattiche (borse, contratti, compensi, missioni)


Personale e studenti afferenti ai Dipartimenti e alle Strutture del Polo di Scienze della Natura

scrivere a  
compensi.scienzenatura@unito.it  
missioni.scienzenatura@unito.it 
oppure recarsi all'ufficio in Via Pietro Giuria, 15 Torino
oppure contattare telefonicamente:

Caprioli Mariangela
Dellapiana Debora

accedi a DISPONIBILE PROGETTI

Supporto Unito.it

RICHIESTA DI ACQUISTO

Guida procedure di acquisto
Guida acquisti informatici

accedi a RIMBORSI CASSA ECONOMALE

Guida utilizzo fondo economale
Supporto Unito.it

accedi a GESTIONE MISSIONI

Guida missioni

Supporto Unito.it

Modulistica:

Modulo autorizzazione missioni
Modulo liquidazione missioni
Dati personali (aggiunto)
 
(Da usare solo per personale esterno o in caso di inaccessibilità o malfunzionamento della procedura online ESCO)

Modulo rimborso quote associative

Con l'approvazione da parte del Consiglio di Amministrazione del 26 aprile 2016, l'Università di Torino ha completato, nel corso del 2016, un processo di riorganizzazione dei servizi tecnici e amministrativi.

L'intero Ateneo ha riorganizzato i propri servizi in una logica di polo: il nuovo modello vede, infatti, la creazione di un'unica amministrazione di Ateneo e di 7 Poli territoriali (Polo CLE, Polo Agraria e Medicina Veterinaria, Polo Scienze della Natura, Polo Management ed Economia, Polo Medicina Orbassano e Candiolo, Polo Medicina Torino, Polo Scienze Umanistiche) come unità organizzative funzionali alle esigenze di Dipartimenti, Scuole, Strutture didattiche speciali e Centri di ricerca nonché un Polo al servizio delle Direzioni.
Il nuovo modello organizzativo è entrato in vigore il 1° gennaio 2017. I contenuti della sezione saranno, pertanto, gradualmente aggiornati. 

Il personale interno può trovare ulteriori informazioni sulla riorganizzazione nella Intranet di Ateneo al seguente percorso Ateneo e organizzazione >> Riorganizzazione di unito 2017 (pagina ad accesso riservato).

Servizi amministrativi al 31/12/2017

Ultimo aggiornamento: 25/04/2018 09:40
Non cliccare qui!